Corsi per pizzaioli:

docenze di gusto

L’arte del pizzaiolo va coltivata con cura, per questo motivo abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti corsi per pizzaioli
tenuti da Pietro Tallarini e Tiziano Casillo, esperti maestri pizzaioli.
I corsi sono rivolti sia a principianti, che a professionisti desiderosi di affinare e migliorare la propria tecnica.

Due i corsi principali per pizzaioli di Laura Catering: il nostro Chef vi insegnerà tutti i segreti dei condimenti e si occuperà di illustrarvi
le caratteristiche degli impasti, da quelli tradizionali a quelli più particolari.

La nostra azienda dispone di un’aula interna attrezzata, dove si tengono i corsi per pizzaioli.
Non solo teoria, ma tanta pratica che vi permetterà di mettere le mani in pasta e sperimentare ciò che avete appreso sotto la supervisione dei nostri maestri.

per info e prenotazioni contattaci al    +39 035 952158

Lo Chef

Pietro Tallarini

Tecnico e formatore con una grande esperienza nel mondo della pizzeria. Per diversi anni ha lavorato nel settore dell'elettronica e delle telecomunicazioni, ma l'amore per la cucina l'ha portato nel settore della pizza. Dopo aver frequentato il corso base di pizzeria organizzato da Confesercenti, decide di aprire la sua pizzeria d'asporto. Curiosità, formazione continua, dedizione e voglia di approfondire lo portano a lavorare per Italmill a tempo pieno occupandosi della formazione e delle dimostrazioni in ogni parte del mondo. Nel frattempo ha frequentato il corso istruttori dell'Accademia pizzaoli, organizzando e tenedo corsi per le provincie di Milano, Brescia e Bergamo. Proprio grazie al suo interesse per il mondo della pizza e la voglia di approfondimento, per circa un anno ha lavorato nel mondo del senza glutine, acquisendo competenze anche in questo campo.

"Il nostro obiettivo - dice - è quello di professionalizzare sempre più il settore in cui operiamo. Per me la pizza, oltre che piatto principe dela tradizione gastronomica italiana, è soprattutto tecnica, precisione e misura. Possiamo fare molto insieme".

Guarda le ricette
italmill
mozzarella seriate
accademia pizzaioli
morello forni
unox
lilly